Percorsi Evolutivi - Associazione per la promozione dell'autonomia nello sviluppo personale

06 92957691 info@percorsievolutivi.org Lavora con noi

TNPEE

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, laureata del 2018 con il massimo dei voti Dott.ssa Chiara  Lo Presti  Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, laureata del 2018 con il massimo dei voti e bacio accademico, presso l’Università la Sapienza di Roma ed iscritta all’ordine TSRM n. 710
Durante la formazione personale ha svolto tirocinio presso l’Ospedale Policlinico Umberto I in particolare presso la UOC di Neuropsichiatria infantile, approfondendo la valutazione e il trattamento in diverse aree ( area neurologica metabolica, area cognitivo-comportamentale, disturbi del neurosviluppo, terapia intensiva neonatale e gastroenterologia e selettività alimentari).
 Ha lavorato presso strutture e centri dove ha potuto fare molta esperienza e collaborare con professionisti dall' esperienza pluriennale.
Nel 2020 ha vinto il bando di servizio civile ed ha effettuato un’esperienza di volontariato in Africa presso il Centro di Riabilitazione Inuka in Tanzania, dove si è confrontata con diverse realtà e approcci di influenza internazionale. 
Nell’ambito dell’analisi comportamentale ha effettuato il corso RBT e lavorato in un centro Aba.
 Per una visione globale e per poter integrare diversi principi al fine di personalizzare i trattamenti ha anche seguito il corso ESDM e  L’approccio AYRES di Integrazione sensoriale.
 Molto interessata all’aspetto comunicativo ha effettuato corsi sulla comunicazione aumentativa, corso PECS e approcciato alla LIS. 
È applicatrice  Feurstein Pas primo livello. Ha seguito corsi Benso e Arm per i distrubi dell’apprendimento.