Percorsi Evolutivi - Associazione di Promozione Sociale

06 92957691 info@percorsievolutivi.org Lavora con noi

Coordinatrice del centro

Psicologa si è specializzata con un Master di II livello in Psicologia dell’Apprendimento e dello Sviluppo Cognitivo, diretto dal Prof. P. Zoccolotti, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza.

Nel 2012 ha frequentato il Corso di Alta Formazione in Tecnico dell’Apprendimento presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di San Marino. Nel 2019 ha frequentato il Corso di specializzazione sui Disturbi del Linguaggio tenuto dal prof. Stella presso IFRA Istituto per la Formazione e la Ricerca Applicata (Bologna).

Dal 2012 è coordinatrice del Centro Percorsi Evolutivi e di diversi progetti in numerose scuole di Roma che comprendono Laboratori Specializzati DSA, sportelli di orientamento gratuiti per insegnanti e genitori, corsi di formazione per docenti riconosciuti dal MIUR, progetti di screening.

Consulente di Coppia e specializzata in Parent Training e sostegno alla genitorialità.

Da marzo 2021 fa parte dell'Equipe accreditata dalla Regione Lazio "Percorsi Evolutivi" per il rilascio di certificazioni di disturbo specifico dell'apprendimento (Allegato E della DGR 32/80 e dalla nota 11. 666990 del 27.07.2020)

Settembre 2016 ha partecipato in qualità di relatore al XVI Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Dislessia “DSA: le nuove sfide di AID” nella sessione Workshop UNIRSM – I tecnici dell’apprendimento e i doposcuola specializzati per DSA: un confronto tra esperienze.

Settembre 2020 ha partecipato, in qualità di relatore, alla Web-Conference Nazionale A.I.R.I.P.A su "Le difficoltà di apprendimento all' eopca del Coronavirus"

Aprile 2021 ha partecipato, in qualità di relatore al V Convegno Nazionale organizzato da SOS Dislessia, con la direzione scientifica del prof. Giacomo Stella "I voti fanno male… ma la scuola fa bene!"

Da aprile 2017 ad aprile 2021 è stata coordinatrice del Centro SOS Dislessia di Roma sotto la direzione scientifica del prof. Giacomo Stella.

Nel 2021 ha conseguito il titolo di Mindfulness Teacher presso l'Istituto Italiano Mindfulness.

Nel 2023 si è specializzata con  Master in Psicopatologia Dello Sviluppo.

Si occupa di Plusdotazione Cognitiva