Percorsi Evolutivi - Associazione di Promozione Sociale

06 92957691 info@percorsievolutivi.org Lavora con noi

Psicologa - Responsabile Doposcuola Specialistico

Specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Ha conseguito la laurea in Psicologia Dinamico-Clinica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia presso l’università “Sapienza” di Roma.

Ha perfezionato la sua formazione con il Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento, acquisendo conoscenze e competenze sugli strumenti per la valutazione e il trattamento di bambini e ragazzi con DSA.

Nell'associazione svolge attività di potenziamento degli apprendimenti e del metodo di studio e attività di coordinamento presso il doposcuola specialistico, finalizzato al raggiungimento dell'autonomia in studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento o altri Bisogni Educativi Speciali.

Si occupa inoltre di corsi formazione rivolti a insegnanti, genitori e operatori di doposcuola e di screening finalizzati all'individuazione precoce di bambini a rischio DSA.

Fa parte dell'Equipe accreditata dalla Regione Lazio "Percorsi Evolutivi" per il rilascio di certificazioni di disturbo specifico dell'apprendimento (Allegato E della DGR 32/80 e dalla nota 11. 666990 del 27.07.2020)